lunedì 26 ottobre 2009

Per Dire: candidati PD alla Regione Lazio

Conosciamoli un po' meglio, visto che molto probabilmente uno di loro (ovvero colui che verrà designato segretario regionale del PD) sarà il candidato alle prossime elezioni regionali funestate dall'evento Marrazzo che rende impossibile una ricandidatura del governatore dimissionario.


Alessandro Mazzoli
(mozione Bersani) nato nel giugno del 1972, è oggi presidente della provincia di Viterbo. Maturità scientifica, sposato, ha frequentato la facoltà di Agraria presso l'Università della Tuscia di Viterbo. Dal 1993 al 1997 è stato segretario provinciale della Sinistra Giovanile di Viterbo, responsabile dell'organizzazione della federazione dei Democratici di Sinistra e, dal 2000, segretario provinciale del partito, incarico confermatogli nei congressi del 2001 e del 2005. È stato eletto Presidente della Provincia nel turno elettorale del 2005 (ballottaggio del 17 e 18 aprile), raccogliendo il 52,3% dei voti in rappresentanza di una coalizione di centrosinistra. È sostenuto, in Consiglio provinciale, da una maggioranza costituita da:
* Partito Democratico
* PRC
* SDI-UDEUR-IDV
* Comunisti Italiani
Il mandato amministrativo scade nel 2010.

Roberto Morassut (mozione Franceschini) Nato a ROMA il 16 novembre 1963. Laurea in lettere moderne; eletto, dall'apparato del partito, Segretario regionale del Partito Democratico con il 44.5 dei voti. Già Assessore all'urbanistica al fianco di Veltroni, (a lui si deve l'elaborazione e il parto del Piano Regolatore regalato in extremis da Veltroni a Roma) è un Componente dell'organo parlamentare VIII COMMISSIONE (AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI) dal 21 maggio 2008. Ha definito il PD un partito «popolare, nazionale, di massa»[1]

Ileana Argentin (mozione Marino) Nata a ROMA il 29 marzo 1963 Laurea in scienze politiche, Laurea in giurisprudenza; Editorialista, Presidente dell'Associazione Rete Sociale del Partito Democratico. Eletta nella circoscrizione XV (LAZIO 1)
Componente dell'organo parlamentare: XII COMMISSIONE (AFFARI SOCIALI) dal 21 maggio 2008.

Nessun commento: