giovedì 23 settembre 2010

Azuni denuncia: incarichi e compensi costosi e senza gare al Comune di Roma

COMUNE DI ROMA CONSIGLIO COMUNALE
Gruppo Misto

COMUNICATO STAMPA 23 settembre 2010

E’ da tempo che denuncio che la Giunta Alemanno aumenta i compensi dei dirigenti esterni di svariate migliaia di euro, continua ad assumere unità di personale senza concorso ed assegna indennità in costante aumento al personale esterno.
E’ da tempo che denuncio la pratica largamente invalsa di assumere e di continuare a farlo, , senza concorso, unità negli staff degli assessori che, senza il possesso della laurea, ricoprono ruoli nella categoria direttiva, e si vedono aumentare di mese in mese le indennità extra stipendiali, arrivando a cifre spropositate, addirittura oltre 50.000 euro di soli benefit, senza motivazione né giustificazione alcuna.
Ai romani, non avrà fatto “ piacere” venire a conoscenza che mentre loro si trovano a fare i conti con gli effetti durissimi della manovra governativa d’estate, e con gli ulteriori salassi stabiliti con la manovra di bilancio comunale, nel frattempo vengono elargiti copiosissimi emolumenti anche agli amministratori delegati di due importantissime aziende partecipate del Comune, l’Atac e l’Ama. Azinde con bilanci in rosso che però hanno continuato ad assumere e a affidare appalti costosissimi.
I costi della spesa pubblica gravano sulle spalle dei cittadini e l’esternazione del Sindaco alla stampa dell’altro giorno “ loro guadagnano molto più di me” non lo esima dal prendere pubblicamente una posizione chiara e una assunzione di responsabilità nei confronti dei cittadini onesti che sono chiamati a fare enormi sacrifici e in cambio a non ricevere un servizio adeguato da queste aziende. Allora si taglino i compensi anche ai vertici aziendali.



Gemma Azuni
Consigliere al Comune di Roma
Sinistra, Ecologia e Libertà (Gruppo Misto)
Via della Greca 5 - 00186, Roma
Tel: (+39) 3357263320
www.gemma-azuni.it

Nessun commento: