mercoledì 30 gennaio 2008

Indagato Consigliere Comunale a Napoli

Roberto Conte, eletto nella Margherita e ora nel Pd, coinvolto nell'inchiesta che ha portato al fermo di sei presunti camorristi e al sequestro di beni per dieci milioni

NAPOLI - "Questa è la prima puntata, presto ce ne saranno altre". Così il procuratore della Repubblica di Napoli, Giovandomenico Lepore, ha commentato l'indagine sulla presunta collusione tra clan della camorra ed esponenti politici che vede tra gli indagati il consigliere regionale Roberto Conte, eletto nella Margherita e appartenente al Partito democratico. L'inchiesta ha portato oggi al fermo di cinque presunti appartenenti al clan Misso, attivo nel Rione Sanità, e al referente dello stesso quartiere del clan Lo Russo. Disposto inoltre il sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.

il resto qui

2 commenti:

giakaos ha detto...

Personalmente posso dire che "avevo" una gran passione per la politica. Ne ho sempre e ne parlo tuttora a casa, fra gli amici... molto più di quanto non si parli del Calcio (che fra l'altro è l'unico sport che non ho mai praticato e che detesto).
Personalmente posso dire che in questi ultimi periodi, il mio attaccamento e stima per la politica sta scemando, forse lentamente spegnendo. Una volta chi si presentava in politica era una persona di tutto rispetto, dai valori e onestà ferrei.
Oggi chi va in politica quasi sicuramente deve fuggire da un giudizio di condanna.
Quello che più mi rattrista è che non è solo un mio sentimento, ma un sentimento comune, condiviso da una vasta maggioranza di italiani.
Mi sarei sentito meglio se fossi stato il solo o uno dei pochi a lamentarmi... almeno per non avere la conferma che l'Italia è già in crisi.

Non voto a vuoto ha detto...

Giac, arriva per tutti il momento di smettere di lamentarsi e, alzando gli occhi appena un po' più in la, scoprire che sotto la crosta di "va tutto bene" c'è una mucchio di rifiuti da far piangere.
A quel punto non ti rimane che spalare, prendi una pala amico.

^_*

p.s. Sto per traslocare il blog ad un nuovo indirizzo
www.nonvotoavuoto.wordpress.com è più adatto ad un uso pubblico del blog.
Besos