lunedì 17 settembre 2007

V-day after.

Grillo inneggia ai "Comuni ai cittadini", esorta tutti noi a tornare al nostro senso civico e smettere di stare alla finestra a guardare chi si spartisce l'Italia. Lui non sarà in piazza, dice, ed in effetti non gli compete. Sarebbe come se il grillo di Pinocchio decidesse di andare lui stesso a scuola...

Bravo Grillo! Era esattamente quello che mi aspettavo dicessi. Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Ieri mi ha telefonato un caro amico di Napoli che avevo cercato di convincere a partecipare al V-day. Mi aveva risposto farneticazioni riguardo Grillo ... che vuole entrare in politica.. che parla per i propri interessi.. che il Vday non avrebbe dato alcun risultato..

Mi ha telefonato chiedendomi scusa per aver avuto poca fiducia in quello che io gli dicevo a proposito del V-day, lasciandosi invece condizionare da pregiudizi che troppo spesso farciscono la nostra vita, lasciandoci facili preda di coloro che vogliono 'indottrinarci'.
Basta dottrine. In ballo non c'è altro che soldi, allora facciamoci i nostri interessi, in modo civile e legale. Togliamo agli attuali politicanti la possibilità di parlare per noi.
Sono curiosa di leggere (e inserire nel mio blog) le liste civiche.

Nessun commento: