venerdì 29 ottobre 2010

Alemanno 2 (la vendetta?)

Alemanno si ricandida. Sfumati i sogni di una gloria nazionale, ha ridimensionato i suoi obiettivi, probabilmente convinto che a Roma lui abbia davvero fatto del bene. A due anni e mezzo di mandato - mid term value? - non mi sembra, per la verità , che al di la di enormi dichiarazioni Alemanno abbia poi fatto molto.

L'AMA si vede solo perchè i suoi vagoncini stazionano per qualche ora la mattina nelle vie principali e più visibile, nei quartieri hanno iniziato la raccolta mista che è destinata a fallire perchè la gente non informata sta già trasformando vagonate di cassonetti di carta e plastica in materiale  per l'inceneritore, alla faccia della differenziata.
La sicurezza è calata in ogni luogo, stupri, violenze, scippi, rapine e anche omicidi a sensazione sono aumentati.
I vigili hanno avuto le pistole ma hanno smesso di essere vigili, visto che le macchine sostano selvaggiamente ovunque. Il traffico è esploso e tra poco il GRA sarà a pagamento.
Ancora aspettiamo la formula uno come se fosse il superenalotto, ma siete mai stati a Montecarlo? Una città invivibile anche a causa del GP.

Non votate col cuore, ma con la testa. Per favore.

2 commenti:

Andrea ha detto...

Non credo, Irene, che abbia detto la verità. Si annoia nel pantano romano.

irene del prato ha detto...

... oppure non ritiene di avere ottime chance di vittoria nel panorama nazionale, ora che le cose sono così confuse nel PDL. Non potrebbe essere? In più la combinazione Roma Capitale + Gran Premio e relativi risvolti economici potrebbero rendere l'esser sindaco a Roma più redditizio che (forse) ministro in Parlamento.