20 luglio 2007
Depositata la perizia sulle 73 telefonate riguardanti sei politici. Sono consultabili solo dagli avvocati, ma i contenuti stanno già uscendo
La telefonata tra D'Alema e Consorte "Vediamoci, attento alle comunicazioni"
C'è la famosa frase "abbiamo una banca" pronunciata da Fassino Latorre (Ds) del segretario della Quercia: "Non capisce un tubo"
MILANO - D'Alema che parla con Consorte, lo invita a fare "attenzione alle comunicazioni" a evitare le telefonate e parlare del tema in un faccia a faccia a casa di Latorre, lo stesso Consorte che informa Fassino della raggiunta maggioranza in Bnl, Nicola Latorre (parlamentare Ds) che bolla così il suo segretario, Fassino: "Non capisce un tubo".
Sono alcuni dei contenuti che emergono dalla perizia con la trascrizione delle intercettazioni su 73 telefonate fra alcuni politici e alcuni indagati nell'inchiesta sulle scalate ad Antonveneta, Bnl e Rcs.
21 luglio 2007
Il magistrato: "Erano consapevoli partecipanti di un disegno criminoso" Trasmesse 68 intercettazioni, di cui 35 tra Luigi Grillo (Forza Italia) e Giampiero Fiorani
Unipol, Forleo accusa: "Politici complici" Mastella attacca: "Possibili lesioni dei diritti" Fassino e D'Alema: "Totalmente estranei a qualsiasi illecito". Latorre: "Ipotesi di reato surreale"
Giovannni Consorte
MILANO - Alle Camere arriva il ciclone intercettazioni. Il giudice Forleo trasmette al Parlamento le trascrizioni di 68 delle intercettazioni sulle scalate di Antonveneta, Bnl e Rcs. E chiede l'autorizzazione ad utilizzarle nel procedimento penale. Cita D'Alema, Fassino, Latorre (Ds), Comincioli, Cicu e Grillo (Fi)
11 settembre 2007
I documenti consegnati alla Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera.
Il ministro degli Esteri: "Forleo si è arrogata un compito che non attiene alle sue funzioni".
Unipol, le memorie di Fassino e D'Alema Il vicepremier: "Errata l'ordinanza del gip".
Il segretario Ds ribadisce "assoluta estraneità a qualsiasi forma di illecito"
2 commenti:
Verrebbe da chiedersi a sto punto... Ma perchè li lasciamo ancora lì? belli candidi a governare.
noi qua giù a farci un mazzo tanto per qualche anno in più di contributi o per qualche aumento in più in busta paga.
loro lassù... sul "monte olimpo" a farsi i c...i loro con i soldi nostri!!!
l'errore non è stato votarli.
l'errore è continuare a permettergli di fare i loro porci comodi!
Bravo giak, capito perchè il V-Day è solo l'inizio? Non so se succederà qualcosa dopo il V- Day, sicuramente è il segnale che una grande moltitudine di gente si è rotta le scatole e vuole cambiare. Speriamo solo di riuscire a farlo civilmente...
Posta un commento